image-194

concerti   festival   convention

dal 1984

LogoMMfondonero
© 2019 Multimedia Artisti Associati - staff@artistiassociati.it - 3338665436 
CinziaTedesco-ImmaBrigante

Cinzia Tedesco

Cinzia Tedesco è un talento naturale, una donna grintosa e con una presenza scenica affascinante e travolgente. Pugliese di nascita e romana d‟adozione, sin da bambina ascolta e ama blues e soul americani così come i grandi della musica italiana, attingendo dalla varietà degli stili gli stimoli che sviluppano in lei una naturale consapevolezza nell‟utilizzo dello strumento vocale. A 18 anni si trasferisce a Bari dove frequenta la Facoltà di Informatica e inizia a collaborare con musicisti della scena musicale soul e jazz pugliese, diventando una voce molto nota e apprezzata in tutta la regione. Inizia quindi a fare provini per partecipare a trasmissioni televisive RAI come vocalist: viene notata da Pippo Baudo e scelta per la trasmissione „Numero 1‟ su RAI 1 e, grazie a questo lavoro, a 21 anni si trasferisce a Roma, laureandosi nel frattempo in Informatica con lode. Nella Capitale conosce alcuni tra i più noti musicisti jazz e forma il Cinzia Tedesco Jazz Quartet, collaborando con Andrea Beneventano, Dario Rosciglione e Pietro Iodice, con i quali suona nei più rinomati jazz club italiani. Negli anni si è avvalsa di importanti collaborazioni, come quella con Stefano Sabatini o quella con la prestigiosa Parco della Musica Jazz Orchestra fondata da Mario Corvini e Pietro Iodice. Il suo è un jazz melodico, affascinante e raffinato, coinvolgente ed emozionante.

Lorem VERDI's MOOD by Cinzia Tedesco nasce nell'armonia di rapporti professionali e umani consolidati e visioni musicali diverse, ma che durante le registrazioni trovano una sintesi e una prospettiva nuova. La grandezza dell’originale melodia verdiana vive e risuona all’interno di armonie Jazz. L’unicità del progetto risiede negli arrangiamenti del maestro Stefano Sabatini al pianoforte, nella modernità e raffinatezza della vocalist, nel groove creato per ciascun brano dal grande batterista Pietro Iodice, sostenuto dal suono coinvolgente di Luca Pirozzi al contrabasso e dalla forza interpretativa di Giovanna Famulari al violoncello.
Un progetto musicale originale e unico nel suo genere in Europa, di grande valenza artistica e culturale, :pronto a emozionare e che nasce per far parlare di sè. dolor sit amet

Create a website