concerti   festival   convention

dal 1984

LogoMMfondonero
© 2019 Multimedia Artisti Associati - staff@artistiassociati.it - P.IVA 01155780685 - 3338665436 

Cinzia Tedesco è un talento naturale, una donna grintosa e con una presenza scenica affascinante e travolgente.

Cinzia Tedesco, cantante ma anche compositrice, interprete di musical e laureata con lode in Informatica, rappresenta appieno l’artista ‘a tutto tondo’, versatile e poliedrica, amante della ‘buona musica’. Quello che davvero l’appassiona è il talento che emerge dalla performance musicale senza pregiudiziali di stile o genere. Inizia a studiare chitarra classica e contemporaneamente si esibisce nei locali della Puglia spaziando tra il blues, il soul e la musica latina, un’esperienza fatta sul campo e che l’ha resa forte e padrona della scena. Dopo la Laurea, si trasferisce a Roma dove avviene l’incontro con il jazz, una musica che le consente di liberare la sua energia creativa ed interpretativa.

 

Biografia  ...  segue

Cinzia Tedesco

CinziaTedesco-ImmaBrigante

LIKE A BOB DYLAN

 

 

 

VERDI'S MOOD

 

 

VERDI'S MOOD

 

Cinzia Tedesco      voce
Stefano Sabatini    pianoforte
Luca Pirozzi            contrabbasso
Pietro Iodice           batteria

Nino Rapicavoli      sax

VERDI’s MOOD by Cinzia Tedesco è un progetto ideato dalla vocalist considerata un vero talento del jazz italiano.
Dedicato a Giuseppe Verdi, Verdi‟s Mood è un progetto „pure jazz‟, ma al contempo è un omaggio reale, profondamente popolare, al Verdi più autentico e mai realizzato sino ad oggi in questa chiave da una vocalist. È un abito sartoriale di cui l‟artista cura personalmente dettagli, sfumature e suoni, creando un mood nuovo, emozionante e che racchiude gli elementi più importanti del suo bagaglio musicale e delle esperienze di palco. La grandezza dell‟originale melodia verdiana vive e risuona all‟interno di armonie Jazz. L‟unicità del progetto risiede negli arrangiamenti del maestro Stefano Sabatini al pianoforte, nel modo raffinato in cui Cinzia Tedesco canta Verdi riuscendo magicamente a conferirgli un inedito e sorprendente jazzy mood, nel groove creato per ciascun brano dal grande batterista Pietro Iodice, sostenuto dal suono riconoscibile di Luca Pirozzi al contrabasso.
Tra i brani in scaletta, arie Verdiane note in tutto il mondo tra cui “La donna è mobile” (dal Rigoletto), “Mercé dilette amiche” (dai Vespri Siciliani), “Addio del passato” (da La Traviata), “Tacea la notte” (da Il Trovatore), sino al “Va, Pensiero” (dal Nabucco). Un progetto musicale originale e unico nel suo genere in Europa, ottimamente recensito dalle maggiori riviste di Jazz e di Musica Classica e di grande valenza artistica e culturale, tanto da meritare il Patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Verdi‟s Mood è “pronto a emozionare e nasce per far parlare di sé”.

VERDIsMOODbyCinziaTedesco-SonyMusic2016
CinziaTedescoVerdiR

LIKE A BOB DYLAN

 

Cinzia Tedesco      voce
Stefano Sabatini    pianoforte
Luca Pirozzi            contrabbasso
Pietro Iodice           batteria

 

Definita dagli addetti ai lavori un vero talento del jazz italiano, grintosa e teatrale,  è impegnata in questo innovativo progetto musicale jazzistico che vede per la prima volta la rilettura al femminile, moderna e raffinata, dei più celebri brani di Bob Dylan.
Il mondo musicale di Dylan per contenuti e messaggi riesce a trovare nell'originale capacità  interpretativa di Cinzia Tedesco una dimensione nuova ed emozionante.
Raccogliendo una manciata di brani noti e meno noti del cantautore americano, la Tedesco ne stravolge completamente mood e arrangiamenti originari (unica operazione che abbia poi veramente senso), mettendosi al servizio della musica di Dylan e riguardandola attraverso le lenti dei propri occhiali, per così dire, restituendo una patina godibilissima a molti brani che, proprio a causa della loro notorietà, sarebbe stato difficile rivisitare in maniera sensata rimanendo più vicini all'originale
In scaletta brani indimenticabili tra cui "Like a Rolling Stone", "Knocking on the Heaven's Door", "Blowing in the wind", "Mr. Tambourine".

Create a website